Home Dalla Campania Caserta. Il Liceo “Manzoni” incontra i nuotatori dell’ADN Aquatic Team

Caserta. Il Liceo “Manzoni” incontra i nuotatori dell’ADN Aquatic Team

977
0

L’incontro segna l’inizio di una collaborazione che servirà a rafforzare l’offerta formativa dell’istituto casertano

La Redazione – Ancora un appuntamento imperdibile per gli studenti del Liceo “Manzoni” di Caserta. Nell’Aula Magna dell’istituto i ragazzi e l’intero staff scolastico hanno accolto i nuotatori dell’ADN Aquatic Team di Caserta. L’incontro con atleti di fama internazionale è stato molto stimolante per i ragazzi, i quali hanno dimostrato uno spiccato interesse verso le testimonianze degli atleti.
Al fianco dei ragazzi la Dirigente Adele Vairo, la quale si è detta “onorata di ospitare campioni di primissimo livello, ma soprattutto una realtà casertana affermata e riconosciuta dal territorio” con l’augurio che questo incontro sancisca l’inizio di una collaborazione proficua con il liceo frequentato da diversi ragazzi piuttosto talentuosi dal punto di vista sportivo.
Sono intervenuti il Presidente e Direttore Tecnico di ADN Andrea Di Nino, il vice presidente e responsabile medico Enzo Iodice, il general manager Marco Aloi e i due campioni, il belga Francois Heersbrandt e l’ucraino Andrey Govorov.adn_caserta
La responsabilità e lo spirito di sacrificio che devono costituire lo status dell’atleta sono stati i punti focali della giornata, ma in effetti rappresentano anche il senso del progetto sposato dall’intero staff di ADN. Solo mantenendo fermi questi principi è stato possibile ottenere risultati significativi e riconoscimenti a livello europeo e mondiale.
Sono stati presenti anche il Presidente dell’A.G.I.S., Dott. Giuseppe Cuscunà, e il Direttore dello Stadio del Nuoto di Caserta, Franco Palazzino.
Cooperare con uno delle più rinomate realtà sportive presenti in Italia vuol dire per il Liceo Manzoni portare avanti un percorso formativo orientato ai sani valori dello sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.