Tre appuntamenti che fanno capo alla campagna “Operazione Salute”, nei quali sono previsti screening gratuiti per il personale, alunni e genitori
La Redazione – Il Convitto Nazionale “G. Bruno”, guidato dal prof. Michele Vigliotti, organizza “Operazione Salute”, il cui programma è indirizzato al personale interno, agli studenti della struttura e ai rispettivi genitori.
Il primo incontro è previsto per il 23 febbraio, quando, presso l’infermeria dalle 9.15 alle 13.00, sarà possibile sottoporsi allo screening tiroideo in collaborazione con l’Associazione Onlus Ammalati di Tumori alla Tiroide e Associati (ATTA).
Il 12 marzo, stesso luogo e stesso orario, sarà la volta dello screening renale, curato dal Reparto nefrologico dell’Ospedale di San Felice e disponibile per gli alunni maggiorenni e per coloro che appartengono al personale scolastico e che sono interessati a questo tipo di controllo.
L’ultimo appuntamento riguarderà l’Istruzione sulle manovre di Disostruzione, a cura de “Gli Angeli del Sorriso”, Associazione Onlus. L’intervento si terrà nell’aula Sattembrini e nel Salone del Convitto il 17 marzo ed in quella sede i partecipanti potranno assistere ad una simulazione esplicativa.
Per i ragazzi sarà infine possibile effettuare una visita gratuita di carattere medico-sportivo, organizzata sotto la responsabilità della prof.ssa De Filippo. È d’uopo sottolineare l’impegno delle istituzioni coinvolte nell’operazione, offrendo al convitto la loro preziosa collaborazione.