Home Dalla Campania Maddaloni. Al Convitto “G. Bruno” Operazione Salute, programma di educazione per personale...

Maddaloni. Al Convitto “G. Bruno” Operazione Salute, programma di educazione per personale e studenti

709
0

Tre appuntamenti che fanno capo alla campagna “Operazione Salute”, nei quali sono previsti screening gratuiti per il personale, alunni e genitori

La Redazione – Il Convitto Nazionale “G. Bruno”, guidato dal prof. Michele Vigliotti, organizza “Operazione Salute”, il cui programma è indirizzato al personale interno, agli studenti della struttura e ai rispettivi genitori.
Il primo incontro è previsto per il 23 febbraio, quando, presso l’infermeria dalle 9.15 alle 13.00, sarà possibile sottoporsi allo screening tiroideo in collaborazione con l’Associazione Onlus Ammalati di Tumori alla Tiroide e Associati (ATTA).screening_tiroide
Il 12 marzo, stesso luogo e stesso orario, sarà la volta dello screening renale, curato dal Reparto nefrologico dell’Ospedale di San Felice e disponibile per gli alunni maggiorenni e per coloro che appartengono al personale scolastico e che sono interessati a questo tipo di controllo.
L’ultimo appuntamento riguarderà l’Istruzione sulle manovre di Disostruzione, a cura de “Gli Angeli del Sorriso”, Associazione Onlus. L’intervento si terrà nell’aula Sattembrini e nel Salone del Convitto il 17 marzo ed in quella sede i partecipanti potranno assistere ad una simulazione esplicativa.
Per i ragazzi sarà infine possibile effettuare una visita gratuita di carattere medico-sportivo, organizzata sotto la responsabilità della prof.ssa De Filippo. È d’uopo sottolineare l’impegno delle istituzioni coinvolte nell’operazione, offrendo al convitto la loro preziosa collaborazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.