Ad Alvignano la presentazione del Grest2015 edito da ElleDiCi. Il momento formativo sarà curato da Simone Lotrione dell’équipe AnimaGiovane di Torino
La Redazione – Si guarda avanti! E allora le parrocchie della Diocesi di Alife-Caiazzo non se ne stanno con le mani in mano, ma progettano in largo anticipo le attività estive dedicate ai ragazzi. Come un anno fa, anche questa volta l’Azione Cattolica diocesana in collaborazione con la libreria Paoline di Caserta, ha promosso la presentazione del sussidio del Grest 2015. Si tratta di Per far festa…serve la ricetta giusta edito da ElleDici in collaborazione con Estalive e AnimaGiovane.
L’idea di lavorare su un tema comune a più parrocchie nasce dall’esigenza (collaudata da qualcuna di esse) di condividere momenti formativi in preparazione all’estate, scambio di idee e temi, e materiali utili al lavoro con i ragazzi.
Quest’anno il testo è ispirato alla moda delle ricette che ormai coinvolge grandi e piccoli attraverso il web e la tv: non si contano più le trasmissioni televisive destinate esclusivamente all’arte culinaria, o piccoli spazi dedicati a chef rinomati o improvvisati.
Ecco perchè il tema educativo proposto da AnimaGiovane guarda bene dentro la vita delle persone e da quel mondo, con una vera e propria azione educativa, ricava il meglio di ogni cristiano.
Quest’anno, cari sacerdoti ed educatori si riflette sulle relazioni; l’ambientazione sarà il mondo delle ricette, il tema di fondo, riservato agli animatori è quello del servizio.
Qual è la ricetta giusta per far festa e stare bene insieme?
E’ il caso di chiedersi che valore diamo alle relazioni e che sapore esse hanno…
L’appuntamento, rivolto a tutte le parrocchie della Diocesi (quindi a tutti gli educatori, animatori e sacerdoti) è per giovedì 26 febbraio alle ore 20.00 presso l’oratorio Kairós della parrocchia di San Nicola in Alvignano. Presenterà il sussidio Simone Lotrionte dell’équipe educativa AnimaGiovane di Torino.