Bocca della Selva con il suo candido manto nevoso farà da scenario all’evento, sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo
La Redazione –Una nuova iniziativa promossa da Legambiente del Matese attende gli appassionati di sci e gli amanti dei paesaggi innevati.
Sabato prossimo e domenica (28 febbraio – 1° marzo) si terrà Nevediversa 2015… Una carovana d’inverno, un’escursione attraverso i sentieri boschivi del Matese, nelle varianti della ciaspolata e dello sci di fondo. Punto d’incontro il rifugio Sci Fondo Matese Bocca della Selva dove i partecipanti si riuniranno alle 9.30. Alle 10.30 prenderanno avvio due percorsi diversificati, uno per gli escursionisti esperti e un altro per quelli alla loro prima volta.
Questi ultimi verranno edotti su tutto ciò che occorre sapere per quanto riguarda l’ambiente, il livello di consistenza della neve e la scelta degli itinerari.
Alle 11.00, invece, comincerà la lezione di sci di fondo, e a seguire, alle 13.30, sarà il momento di rifocillarsi e recuperare un po’ di energie con la colazione a sacco, oppure grazie alle pietanze messe a disposizione dai rifugi Tre Faggi e La Torre.
L’evento si concluderà alle 15.30, quando i presenti si saluteranno prima di ritornare nelle loro case.