Dopo il cinese, i ragazzi potranno avvicinarsi allo studio della cultura arabo-islamica. La nuova scommessa proposta dal liceo casertano
La Redazione – Il Liceo “Manzoni” di Caserta dimostra ancora una volta la volontà di orientare i propri allievi verso orizzonti nuovi.
La nuova scommessa alla quale si accinge l’istituto scolastico, guidato dalla Dirigente Adele Vairo, è costituita dallo studio della lingua araba, che fa seguito al cinese e all’approfondimento delle realtà linguistiche già avviato.
Don nicola Lombardi, Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Caserta, ha introdotto il nuovo corso, che viene visto come un’oppportunità importante per consolidare il legame con la cultura arabo-islamica, sotto il prfilo linguistico, religioso, sociale, ecc.
A presenziare l’incontro inaugurale del nuovo indirizzo extracurriculare anche la dott.ssa Paola Cascone, la quale ha posto l’accento sulla possibilità di perseguire la “convivialità delle differenze” che si rivela una necessità “tanto urgente oggi”.