All’incontro verrà presentato La scuola è mondo. Conversazioni su strada e istituzioni, scritto da Marco Rossi Doria con Giulia Tosoni
La Redazione – Presso la libreria Feltrinelli di Caserta un momento di approfondimento culturale in programma per lunedì prossimo (9 marzo) alle 17.30.
Marco Rossi Doria discuterà insieme ai presenti di La scuola è mondo. Conversazioni su strada e istituzioni, libro scritto in collaborazione con Giulia Tosoni ed edito da Gruppo Abele Edizioni. L’incontro, intitolato Educare alla cittadinanza democratica, sarà un’occasione per ricordare una delle personalità più incisive in ambito pedagogico, in Italia e all’estero, grazie alle sue appassionate ricerche.Il dibattito è organizzato con il sostegno di AIF Campania, Aislo, Forum Terzo Settore Casertano, Italia per il Mondo, NCO, Amici del Libro, Pianeta Cultura, Amici Città della Scienza, ISSR Diocesi di Caserta.
Si interfacceranno con l’autore, Rosanna Cioffi, Pro Rettore SUN, don Nicola Lombardi, Diocesi di Caserta, Peppe Pagano, NCO Coop Agropoli. A moderare l’incontro Pasquale Iorio, coordinatore de Le Piazze del Sapere.