Ancora un’opportunità per i giovani piedimontesi all’insegna di una cultura “senza confini”, dal 18 al 25 marzo a Cracovia
La Redazione – Una nuova avventura europea attende i giovani della Cooperativa Sociale C&C onlus di Piedimonte Matese. Dopo la visita ad Erzurum (Turchia), l’iniziativa che si è tenuta a Napoli nel mese di novembre e che ha visto l’entusiastico coinvolgimento di 7 nazioni e 35 laureati e infine dopo l’esperienza di Madrid, è la volta della Polonia. I ragazzi si preparano per raggiungere Cracovia grazie al progetto denominato Learn, act, grow – developing competencies of youth workers, attuato grazie al finanziamento dell’Association Kulturalkta di Cracovia.
Dal 18 al 25 marzo i giovani piedimontesi, che rappresentano l’Italia, insieme a Lituania, Portogallo, Germania, Romania, Bulgaria e Polonia, potranno avvicinarsi ad un contesto socio-culturale diverso dal proprio e al tempo stesso molto stimolante. Una preziosa occasione per aprirsi a nuove dimensioni sia conoscitive che professionali, dal quale i giovani, laureati e non, usciranno di sicuro rinvigoriti.
Davide Cinotti, Presidente dell’Associazione, coadiuvati da Vincenzo Corbo, Luca Moscatiello, Serena Bisceglia e Sara Di Baia, guideranno i ragazzi partecipanti nel viaggio interculturale, che rientra nel programma Erasmus Plus 2014-2020.