I protagonisti della no profit “Racconti di Terra” organizzano una conferenza stampa il 20 marzo, per conoscere e farsi conoscere
La Redazione – Fare rete è spesso il segreto che si cela dietro il successo di un’idea, di una proposta, di un invito. Specialmente quando in ballo c’è la promozione del “bello” di una terra. Le peculiarità gastronomiche del Medio Volturno, e le idee di chi quotidianamente si impegna a far sì che queste emergano nella loro unicità e bontà, troveranno spazio a Caiazzo questo venerdì, 20 marzo, quando a San Bartolomeo Casa in campagna (via Rognano, località Pantaniello), si incontreranno gli artigiani del gusto di “Racconti di Terra“, associazione no profit nata per dare voce in maniera collettiva alle grandi ricchezze del territorio dell’Alto Casertano, costruita proprio sul concetto della “rete” fra produttori di eccellenze enogastronomiche di un’area ancora oggi incontaminata della Campania, quella della Valle del Medio Volturno.
Terre del Principe, Le Campestre, Pepe in grani, Fattoria Selvanova, Birrificio Karma, San Bartolomeo Casa in Campagna, Il Casolare, La Baronia sono i nomi delle aziende di questi protagonisti del gusto: Manuela e Peppe, Manuel ed Eulalia, Liliana e Franco, Loreto e Rosanna, Antonio, Franco, Mimmo, Alfonso, Mario e tanti altri che ogni giorno lavorano per raccontare la terra, attraverso uve autoctone, oli, formaggi, mozzarelle, e inventando piatti nuovi, impastando pizze a mano coi tempi lunghi della lievitazione naturale, facendo accoglienza in luoghi meravigliosi, vere e proprie oasi naturali, e persino inventando birre con i prodotti locali.
Uno spirito che quindi coniuga tradizione e innovazione, amore per le proprie radici e prospettive nuove, che si traduce anche in un invito a conoscere sapori e facce, a stare insieme perché un coro è più forte di un assolo. La conferenza stampa di venerdì, ore 11.30, sarà un’occasione perfetta.
Per tutte le info: www.raccontiditerra.it , 348.6400465, info@raccontiditerra.it