Bonifica di aree oggetto di scarichi abusivi e sensibilizzazione sul tema della raccolta differenziata
Giornate dell’Ambiente all’orizzonte della popolazione dragonese che sarà presto chiamata a vivere da vicino un’esperienza nuova a tutela della natura e del territorio.
Nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione sul tema dei rifiuti e dell’inquinamentol’Amministrazione retta dal Sindaco Silvio Lavornia (in foto), su impulso del Vice e Assessore all’Ecologia P.A. Pierino Piucci, ha programmato un ciclo di Giornate dell’Ambiente da realizzare nelle prossime settimane, coinvolgendo anche le associazioni operanti sul territorio: cacciatori, Pro Loco, Gav ed altre particolarmente sensibili alle tematiche ambientali.
Verranno bonificate alcune zone e quei siti maggiormente spesso oggetto di scarichi abusivi che presentano rischi per la salute pubblica e necessitano di interventi di pulizia.
Ai cittadini, in occasione di queste Giornate saranno dedicate azioni di informazione e comunicazione sui criteri della raccolta differenziata al fine di motivare e quindi migliorare tale servizio.
A tal fine, l’Amministrazione ha chiesto anche alla Scuola di Volontariato Giovanile della Protezione Civile di Caserta, guidata da Enzo De Lucia, la disponibilità a collaborare con l’Ente nella programmazione e realizzazione, tanto che nei prossimi giorni si terrà un incontro per definire compiti, tempi e modalità di intervento dello stesso nucleo provinciale di Protezione Civile.