La struttura sorgerà nei locali dell’istituto ex salesiano in via Don Bosco e sarà funzionante a partire da settembre
La Redazione – Un nuovo asilo nido sarà presto a disposizione degli abitanti di Piedimonte Matese. Ad ospitarlo gli spazi dell’istituto ex salesiano sito in via Don Bosco, che al momento sono sottoposti a lavori di ristrutturazione finalizzati a rendere il locale a misura di bambino.
Il progetto di recupero è stato incentivato dall’Amministrazione comunale di Piedimonte, retta dal sindaco Cappello, la quale dal 2011 si occupa della gestione dell’immobile, a cui si aggiunge tra l’altro anche la creazione di un centro di aggregazione per anziani e disabili, mentre in cantiere vi è la realizzazione di un campo polivalente.
L’asilo verrà messo a punto con i fondi comunitari Fesr, destinati all’apertura di nidi e micronidi in ambito territoriale, per bambini da 0 a 36 mesi. La struttura potrà ospitare fino a trenta bambini, ai quali saranno messi a disposizione spazi per giocare e socializzare in totale sicurezza.
Con molta probabilità e data la rapidità con cui procedono i lavori, l’Amministrazione sarà fruibile alla cittadinanza nel mese di settembre, in apertura del nuovo anno scolastico.