L’incontro domenica prossima (12 aprile) presso la tenuta borbonica, con la partecipazione di alcuni rappresentanti delle Pro loco di Terra di Lavoro
La Redazione – Dare nuovo impulso all’attività delle Pro loco che rappresentano il territorio casertano: a questo scopo fa capo l’incontro previsto per domenica prossima, presso il Belvedere di San Leucio, tra alcuni esponenti delle Pro loco di Terra di Lavoro. In quella sede si svolgeranno le elezioni dei membri dell’Assemblea provinciale dell’Unpli Caserta.
Dalla consapevolezza del periodo piuttosto lungo di oscuramento che ha caratterizzato la realtà delle Pro loco casertane, testimoniato dal commissariamento al quale esse sono state sottoposte, scaturisce la volontà di rinvigorire il ruolo da esse svolto a favore dello sviluppo territoriale e culturale dell’intera provincia. La necessità principale è quella di garantire loro “un salto di qualità”, come sottolinea il candidato alla carica di Presidente Unpli Caserta, Umberto Riccio, che ne permetta la crescita incrementando il grado di partecipazione collettiva.
Gli aspiranti membri dell’Assemblea sono: Umberto Riccio candidato a Presidente dell’Unpli Caserta, Maria Grazia Di Lillo e Massimo Dello Stritto, candidati a Consiglieri provinciali, Domenico Natale candidato a Consigliere regionale, Giuseppe Ianniello candidato a Revisore dei conti provinciale e Francesco Trepiccione candidato a Proboviro provinciale.