Nel corso del dibattito si parlerà di tutto ciò che concerne l’ipertensione, dalle cause alle conseguenze che il disturbo comporta
La Redazione – L’ipertensione arteriosa è una patologia che si verifica quando la pressione del sangue nelle arterie della cosiddetta circolazione sistemica raggiunge livelli elevati ed è una patologia oggi molto diffusa. Tuttavia, non sempre chi ne soffre ne è consapevole e comunque si tratta di un disturbo che il più delle volte agisce in silenzio, procurando conseguenze pericolose come infarto, ictus, aneurisma.
Per favorire una maggiore e più approfondita conoscenza dell’ipertensione arteriosa, domenica 17 maggio a Baia e Latina si terrà un convegno dal titolo Ipertensione arteriosa, il killer silente. Il dibattito avrà luogo presso la chiesa di Santo Stefano dalle 19.00 e vedrà la partecipazione dei dottori Mario Mone; Raffaele Izzo, cardiologo; Salvatore Coppola, nefrologo e Mario Santoro.
I professionisti interverranno in merito a cause, sintomi, effetti e malattie connesse all’ipertensione arteriosa. Per le persone presenti al convegno sarà inoltre possibile sottoporsi ad un controllo gratuito dei propri valori, ad opera del personale infermieristico.