L’edificio sarà ricostruito in ogni sua parte, eccetto la mensa, seguendo i parametri antisismici della moderna bioedilizia
La Redazione – La scuola materna “Cupa Carmine” di Piedimonte Matese sarà sottoposta a lavori di adeguamento sismico e igienico-funzionale, come stabilito dal Decreto di finanziamento della Regione Campania il quale concede al Comune di Piedimonte Matese i fondi post sisma stanziati per gli edifici pubblici.
La struttura scolastica sarà demolita e successivamente ricostruita in ogni sua parte, fatta eccezione della mensa, secondo i più moderni parametri bioedilizi. Ad occuparsi del progetto sarà l’architetto Beniamino Grande, il quale punta sull’utilizzo del legno ed assicura risultati soddisfacenti nel giro di pochi mesi.
Tra gli edifici per i quali sono previsti interventi di messa in sicurezza e recupero, dopo il terremoto del dicembre 2013 e gennaio 2014, vi sono quasi tutte le scuole di proprietà comunale, il cimitero e l’ex Abbazia dei Celestini di via Scorciarini Coppola, i cui progetti hanno già ricevuto approvazione dalla Giunta e sono pronti per essere finanziati in relazione ai fondi Por Campania Fesr 2007-2013.
Per quanto riguarda la scuola materna “Cupa Carmine” a breve si procederà alla messa al bando dell’importo complessivo che ammonta a 572.846,13 euro, con l’assegnazione dei lavori.
“L’Amministrazione conferma ancora una volta la propria attenzione verso il mondo scolastico”, così si esprime il sindaco Vincenzo Cappello a proposito del recupero della scuola “Cupa Carmine”, punto di riferimento per l’intera cittadinanza.