Il sindaco Roberto Cusano si dice disposto a confrontarsi con le varie rappresentanze del territorio, prima di prendere la decisione definitiva
La Redazione – L’Amministrazione comunale di Ruviano, nella persona del sindaco Roberto Cusano, sembra intenzionata a realizzare un forno crematorio all’interno del cimitero comunale.
La decisione degli amministratori ha destato un malcontento piuttosto acceso tra gli abitanti, in particolare tra imprenditori agricoli e produttori locali. Per questi ultimi l’impianto di un forno per la cremazione dei cadaveri provocherebbe effetti nocivi per l’ambiente, a causa delle sostanze sprigionate in seguito all’incenerimento dei corpi. Inoltre, i cittadini contrari sono preoccupati del danno d’immagine che l’eventuale realizzazione del progetto arrecherebbe a Ruviano, località a vocazione agricola e turistica.
Intanto, il sindaco Cusano è disposto ad ascoltare le ragioni di associazioni e di quanti dissentono dall’iniziativa, preoccupati per le sorti del proprio territorio. Solo dopo un confronto con le diverse posizioni la proposta sarà presentata di nuovo in consiglio e si discuterà sulla via da seguire al riguardo.