Il concorso, indetto in onore della scrittrice italiana, gode del patrocinio del Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini
La Redazione – Manca poco al termine della seconda edizione del Concorso “Premio Castello di Prata Sannita – L’Iguana, omaggio ad Anna Maria Ortese”. Gli elaborati potranno essere consegnati entro il 22 maggio prossimo, anziché l’8, com’era stato precendentemente stabilito nel bando.
Il concorso nasce da un’idea di Lucia M. Daga, Esther Basile e Maria Stella Rossi, gode dell’importante contributo offerto dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, del patrocinio della Camera dei Deputati nella persona del Presidente Laura Boldrini e del sostegno di Comune, enti e associazioni regionali ed estere.
Le sezioni previste sono: narrativa- saggistica; poesia edita e poesia inedita; cortometraggio; fotografia; musica. Ogni opera dovrà ispirarsi al complesso e variegato universo dell’umano, molto spesso turbato da un uso distorto della parola. La valutazione insindacabile è affidata ad una giuria composta da critici, scrittori e giornalisti che fanno parte dell’entourage culturale non solo nazionale.
La cerimonia di premiazione si terrà il 28 giugno, presso il suggestivo Castello di Prata Sannita, a partire dalle 11.00.
I dettagli del concorso si trovano nel bando che riportiamo in allegato.