Alla sua seconda edizione il concorso premierà le composizioni floreali che si distinguono in originalità e armonia
La Redazione – In partenza la seconda edizione di “Alife in Fiore”, evento organizzato dalla Pro loco Alifana in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Alife.
“Valorizzare”, “colorare” e “rallegrare”, queste le finalità dell’iniziativa rivolta ai cittadini residenti, i quali potranno allestire balconi, strade, terrazze e/o giardini che si trovano nel territorio comunale. Inoltre, in seno al concorso saranno premiate anche le foto scelte per individuare gli addobbi più meritevoli. Le domande di partecipazione sono reperibili presso i commercianti coinvolti oppure sulla pagina facebook vanno consegnate entro il 13 luglio 2015 https://www.facebook.com/groups/1430476910568102/?fref=ts.
Le composizioni dovranno rispondere a determinati requisiti, quali l’armonia, l’originalità dell’idea ispiratrice. Le opere sono sottoposte al giudizio della commissione, composta da un membro della pro loco, un fotografo, un architetto paesaggistico e un rappresentante dell’Associazione Slow Food. La premiazione dei vincitori avverrà con pubblica cerimonia sabato 25 luglio 2015 alle ore 21 presso piazza Santa Caterina durante i festeggiamenti in onore di Sant’Anna.
I dettagli e le condizioni da osservare per partecipare al concorso son presenti sul bando che riportiamo in allegato.