Appuntamento alle 11.00 presso il Liceo G. Galilei di Piedimonte Matese e alle 19.00 presso il Seminario vescovile
La Redazione – Il susseguirsi di eventi in questi primi giorni di Festival ci conduce fino a lunedì quando in Diocesi sarà accolto Luigi Alici, filosofo italiano di spicco, docente di Filosofia morale presso l’Università di Macerata e presidente dell’Azione Cattolica Italiana dal 2001 al 2005.
Un uomo “guardato a vista”, cioè uno per bene, come piace dire a molti nel parlare comune. Alici, di modi gentili, affabili, acuti, lascia sempre traccia di sè: La parola fa l’uomo umano è il tema su cui verrà a confrontarsi in Diocesi, con gli studenti del Liceo e degli altri Istituti superiori di Piedimonte, e in serata alle 19.00 sarà presso la Sala multimediale del Seminario vescovile per un confronto allargato con il mondo adulto.
Uomini, parole e relazioni, quindi un dialogo di sogni, di idee, di posizioni dell’anima e del sapere che arricchiscono l’universo umano. Dove conducono le parole?
Questa, una delle domande che insieme al filosofo Alici indagheremo nelle sue molteplici declinazioni e possibili risposte.