Quali i metodi per lo sviluppo di un’economia sostenibile? Se ne parla in un convegno presso il cinema teatro comunale di Sessa Aurunca
La Redazione – Una giornata interamente dedicata all’ambiente e alla necessità della sua custodia quella organizzata dalla Diocesi di Sessa Aurunca. Oggi, presso il cinema teatro comunale si terrà il convegno Per una nuova agricoltura. Consumo responsabile e modelli economici sostenibili, che sarà strutturato in diversi incontri finalizzati ad una più ampia sensibilizzazione verso il territorio e i suoi prodotti tipici.
I principali destinatari del convegno sono i ragazzi delle scuole, i quali saranno guidati nella conoscenza approfondita della terra che abitano, messa in evidenza sotto i profili geografico, storico ed economico. La riflessione sulle vie possibili per un’agricoltura sostenibile si estenderà alle aziende e alle associazioni partecipi, alle quali si proporranno i progetti e le esperienze più incisive, attuate per la preservazione e la valorizzazione della bio-agro-diversità di questa realtà territoriale.
Interverranno al convegno docenti, esperti agronomi e rappresentanti della politica regionale, i quali faranno chiarezza anche sul compito fondamentale che le istituzioni devono assolvere, affinché vengano poste le basi per un’effettiva sostenibilità produttiva.