La Redazione – Sarà a Piedimonte Matese domani sera alle 19.00, presso il convento francescano di Santa Maria Occorrevole per l’incontro Parola di carne: Gesù di Nazareth.
Daniel Marguerat, esegeta e biblista valdese, di fama internazionale, si inserisce nel programma del Festival della Parola che la Diocesi di Alife-Caiazzo ha iniziato l’8 maggio e che si concluderà il prossimo 14 giugno.
Dopo gli studi di teologia a Losanna e a Gottingen è stato professore di Nuovo Testamento all’Università di Losanna dal 1984 al 2008 (oggi è professore onorario presso la medesima Università).
Il suo lavoro si fonda prevalentemente sull’identità di Gesù storico e sullo studio della teologia paolina e degli Atti degli Apostoli.
La presenza di Marguerat al Festival della Parola vuole essere occasione di approfondimento biblico e culturale sulla figura di Gesù, e in particolare sul rapporto tra l’uomo e Gesù “storico” rispondendo così all’attesa della modernità desiderosa di conoscere passando in rassegna i segni della storia, il valore intrinseco del cristianesimo racchiuso nel sacrificio di Cristo.
Un Festival che guarda oltre.