Nel corso del dibattito gli ospiti interverranno sui vantaggi e le tendenze di mercato seguite dall’attività apistica
La Redazione – Quali vantaggi possono derivare dall’apicoltura, soprattutto per i giovani che si avvicinano a quest’attività? Questo l’argomento che verrà affrontato nell’incontro in programma per sabato 30 maggio a Vairano Patenora, in un convegno che si terrà dalle 9.30 presso la sede del Consorzio Nazionale Produttori Apistici (CoNaProA) intitolato Fare l’apicoltore è redditizio?
L’evento è promosso dall’Associazione Interprovinciale Apicoltori Casertani e Napoletani (AIACeNa) e realizzata con il patrocinio della Regione Campania, Assessorato all’Agricoltura e alle Attività Produttive, in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito di un programma finalizzato al miglioramento della produzione e commercializzazione del miele 2014-2015.
Relatori del dibattito sono Riccardo Terriaca, presidente del Guppo Paritetico VolAPE; Pier Antonio Belletti, docente dell’Università di Udine, presidente del Consorzio di Gorizia e apicoltore professionista; Gennaro Granata, vicepresidente del CoNaProA, il quale terrà il discorso conclusivo.
Alla luce dell’interesse crescente nei confronti dell’attività apistica, tracceranno una sorta di bilancio sull’andamento delle aziende specializzate nel settore, attraverso valutazioni e dati scientifici certi.