I territori e il paesaggio del Matese tra le bellezze d’Italia più suggestive
La Redazione – L’Italia è un Paese di bellezze inestimabili verso le quali non si può rimanere indifferenti. Ma l’Italia è anche ricca di strutture ricettive ed enti di vario genere pronti a mettere a disposizione degli ospiti professionalità e qualità.
Nell’ottica di portare alla luce e valorizzare il patrimonio di ricchezze che offre l’Italia s’inserisce la Settimana della bellezza (27 maggio – 2 giugno), promossa da Legambiente e denominata Voler bene all’Italia – Giornate della Bellezza. L’intera penisola sotto i riflettori, dunque, nelle diverse iniziative e manifestazioni che si terranno in questi giorni in diverse località italiane, volte a scoprire le realtà italiane più caratteristiche e che culmineranno nella Festa dei Piccoli Comuni in programma per domenica 2 giugno.
Anche il territorio matesino aderisce all’iniziativa, come fa sapere Bernarda De Girolamo, Presidente di Legambiente Matese, con eventi che coinvolgeranno principalmente i ragazzi delle quinte classi del territorio. Sabato 30 maggio alle 10.00 ci s’incontrerà a Piedimonte Matese, in piazza Roma, e da qui diverse occasioni per avvicinarsi al proprio ambiente. Domenica 31, sempre alle 10.00, tutti insieme ci si recherà a Letino, dove inizierà l’avventura esplorativa alla volta dei suoi fascinosi sentieri fino ad arrivare alla Rava di Prata Sannita.