Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. Via alla VII edizione del Premio “Medio Volturno” dell’Associazione Storica

Piedimonte Matese. Via alla VII edizione del Premio “Medio Volturno” dell’Associazione Storica

731
0

Al concorso si partecipa con poesie e scritti in prosa che ripropongano realtà locali

La Redazione – La cultura ancora una volta al centro delle attività promosse dall’Associazione Storica del Medio Volturno di Piedimonte Matese.
Sabato 6 giugno presso la Sala Minerva verrà presentata la settima edizione del Premio Letterario Medio Volturno, rivolto a poeti, famosi e non ma anche autori di opere in prosa, racconti o novelle che abbiano come argomento la storia dei comuni altocasertani.

premio_associazione storica_2013
Premiazione dell’anno 2013

Il concorso indetto dall’Associazione rappresenta un appuntamento prestigioso, sin dalla sua prima stagione e la sua impeccabile riuscita è dovuta innanzitutto alla solerzia dei membri dell’associazione, presieduta dal dott. Pasquale Simonelli, ma anche alla collaborazione, sempre proficua, da parte Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese. Gli elaborati presentati fanno parte del volume pubblicato da Tipografia Bandista.
A testimoniare il successo riscosso dalla kermesse letteraria la precedente edizione, che si è avuta nel 2013, ed ha visto trionfare Carlo Pastore con la poesia “Sensazioni”. Inoltre, va riconosciuto alla preside Lina Di Lullo Iannitti, la quale ha recuperato alcune poesie scritte da alcune studentesse dell’Istituto l’Istituto Commerciale “ V. De Franchis” di Piedimonte Matese.

Il programma della manifestazione del prossimo 6 giugno è il seguente:
ore 18,00 – Saluti e presentazione dr. Pasquale Simonelli – Presidente ASMV;
ore 18,15 –  Conversazione sul tema: Le voci di ieri; Prof. Aldo Cervo;
ore 18,45 –  Premiazione sezione Poesia e sezione Prosa.
Gli attori Angelo Rotunno e Claudia Orsino, anche quest’anno accompagnati dalla musica della chitarra di Andrea De Balsi, leggeranno alcuni brani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.