Circa 2.000 euro sono stati stanziati per i volontari, da utilizzare per l’acquisto dei Dispositivi di Protezione Individuale
La Redazione – Buone notizie per i volontari della Protezione Civile di Gioia Sannitica. Per le loro attività, infatti, sono stati destinati 2.000 euro circa riservati all’acquisto del materiale necessario, denominato Dispositivi di Protezione Individuale (DIP), ossia tutti quei prodotti che tutelano la persona nelle situazioni di rischio (D.Lgs. 475/92), secondo la Delibera di Giunta del 5 maggio.
Inoltre, risale all’ultimo Consiglio Comunale l’approvazione del Ragolamento del Gruppo Comunale Volontariato della Protezione Civile, che disciplina le opere e l’organizzazione dei volontari e redatto dalla Commissione Statuto e Regolamenti.
È doveroso ricordare il fondamentale ruolo che viene svolto dai tanti volontari ogni giorno, in circostanze più o meno pericolose, mettendo a volte a rischio la propria incolumità e tutto per il benessere della comunità. In questa prospettiva si colloca il progetto integrato intercomunale, relativo al coordinamento delle sezioni di protezione civile dell’area matesina, la cui approvazione è avvenuta lo scorso martedì a Piedimonte Matese. Alla riunione era presente anche Michelangelo Raccio, primo cittadino di Gioia, il quale non ha mancato di ribadire quanto sia importante il contributo offerto dai volontari che tuttavia non sarebbe possibile senza la pronta collaborazione da parte degli amministratori.