La cerimonia di chiusura dell’ottava edizione si è svolta lo scorso 19 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Caserta
La Redazione – Si è svolta l’ottava edizione di Ginnasticando tra abilità e disabilità, promossa dalla delegazione di Caserta della Federazione Ginnastica, in collaborazione con l’Ufficio Territoriale di Caserta e il CONI provinciale. L’evento si prefigge come obiettivo l’educazione al movimento fisico nelle più svariate forme ed è rivolto in particolare agli alunni della Scuola Primaria di 1° e 2° grado.
Quest’anno alla manifestazione sportiva ha partecipato anche la Scuola Secondaria di 1° grado “D. Santamaria” di Alvignano. Per l’occasione, le alunne si sono esibite in una coreografia ginnica sulle note di Shake it off, dando prova di grande talento e abilità. Alessia Ciaramella, Mariachiara Civitella, Pia Iagrossi, Martina Messercola, Annapia Mirto, Miriana Ponticorvo, Cristal Riccio, Celina Rossi, Rita Ruzzo, Concetta Sgueglia e Monica Simone, sono state in grado di catturare l’attenzione del pubblico e gli apprezzamenti degli organizzatori. Le ragazze sono state omaggiate con una targa in premio, riscuotendo un grande successo e le lodi da parte del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Alvignano, Angelina Lanna.
La Cerimonia di chiusura si è svolta martedì 19 maggio 2015, con inizio alle ore 9.30, presso il Palazzetto dello Sport di Caserta.