Un progetto dell’Associazione di Volontariato La Finestra del Monte Maggiore – laboratorio creativo, il contest è aperto a fotografi professionisti e amatoriali
La Redazione – Per gli appassionati di fotografia e professionisti del settore una nuova possibilità per dimostrare il proprio talento. Si tratta del 1° Concorso Fotografico sul tema Patrimonio e Identità culturale del Monte Maggiore, promosso dall’Associazione di Volontariato La Finestra del Monte Maggiore – laboratorio creativo di Formicola.
L’Associazione, che sta muovendo i primi passi negli ambiti culturale e sociale, è attenta al territorio occupato dai comuni che appartengono al comprensorio della Comunità Montana Monte Maggiore (Formicola, Pontelatone, Castel di Sasso, Liberi, Dragoni, Giano Vetusto, Rocchetta e Croce, Pietramelara e Roccaromana). Proprio dall’esigenza di dare maggiore visibilità alle caratteristiche ambientali, storiche e sociali di questa fetta del Casertano si origina l’idea del concorso, al quale si può partecipare attraverso scatti che immortalino luoghi più caratteristici o momenti tipici delle tradizioni locali. Si partecipa con foto stampate in B/N o a colori, su carta fotografica di alta qualità (minimo 250g/m2) da inviare a: finestramm@virgilio.it entro il 10 luglio 2015.
Le foto saranno valutate da una giuria di professionisti ed esperti del settore, la quale provvederà a stilare una classifica. Ai primi tre saranno assegnati premi in danaro; al vincitore, oltre alla somma in danaro prevista, sarà dedicata una personale fotografica allestita negli spazi espositivi messi a disposizione dall’Associazione, con presentazione critica.
La cerimonia di premiazione avverrà il 15 agosto 2015.
In allegato REGOLAMENTO e SCHEDA DI PARTECIPAZIONE