Tutti potranno segnalare al Comune guasti e problemi della città con l’apposito modulo online sul sito internet
L’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese ha voluto integrare le funzionalità del sito web istituzionale del Comune con un nuovo e importante servizio: si tratta di un canale di comunicazione diretta con gli uffici comunali, attraverso cui ogni cittadino avrà la possibilità di segnalare qualsiasi disservizio riscontrato in città, dalla carenza d’acqua ai problemi del manto stradale o della pubblica illuminazione. L’iniziativa va ad ampliare le opportunità di interazione con la macchina comunale, nell’ottica di una maggiore partecipazione dei cittadini alla cosa pubblica secondo le moderne forme di e-government, basate proprio sull’utilizzo delle nuove tecnologie e del web, strumento di informazione e trasparenza dell’attività amministrativa.
La Giunta Comunale presieduta dal sindaco Vincenzo Cappello ha già dato il via libera all’aggiornamento del sito internet del Comune (www.comune.piedimonte-matese.ce.it), affinché venisse predisposto per questo nuovo servizio: sulla homepage comparirà un’area attraverso cui l’utente potrà accedere a una specifica scheda, previa identificazione, in cui segnalare nel dettaglio le disfunzioni o inefficienze riscontrate sul territorio comunale in merito a servizio idrico, pubblica illuminazione, raccolta rifiuti e viabilità. La segnalazione, a cui sarà possibile allegare anche immagini, sarà poi ricevuta non soltanto dai rispettivi uffici comunali di competenza, ma allo stesso tempo anche dalle imprese impegnate nello specifico settore, che verranno in questo modo più responsabilizzate e messe al corrente dei problemi della città.
L’operazione di aggiornamento non ha richiesto spese al Comune, poiché l’intervento è stato effettuato dal responsabile comunale del Ced, ed è già pronto a partire nella serata di oggi.
“E’ un servizio innovativo che abbiamo voluto offrire al cittadino per un contatto diretto con il suo Comune – spiega il sindaco Vincenzo Cappello – questa collaborazione permetterà di migliorare non solo la qualità della vita in città ma anche il livello di efficienza degli interventi risolutivi delle imprese incaricate. L’attivazione sarà per ora in via sperimentale, ma siamo sicuri che darà ottimi risultati e per questo invitiamo i cittadini a collaborare adoperando il modulo online per le segnalazioni”.
(Comunicato stampa)