Il 20 e 21 giugno si terrà la seconda edizione della manifestazione che vedrà sfilare mezzi d’epoca nei comuni matesini
La Redazione – Torna un evento che terrà col fiato sospeso gli appassionati di motori: I 100 Km del Matese. Due giorni, 20 e 21 giugno, organizzati dal CAMAS (Club Auto e Moto Antichi Sanniti) durante i quali mezzi di vario genere (moto, biciclette, autocarri, trattori, auto d’epoca, ecc.) sfileranno lungo le strade del Matese. Il raduno è previsto a Piedimonte Matese in piazza Roma, dove si procederà alle iscrizioni, dopodiché i partecipanti saranno pronti per partire alla volta di un percorso a dir poco emozionante. Salite e discese tra i sentieri matesini, da Gallo a Letino, attraversando Alife, Sant’Angelo d’Alife, Raviscanina, Pratella, Prata Sannita.
Il corteo avrà la possibilità di visitare alcune tra le più preziose realtà paesaggistiche del territorio, come ad esempio le Grotte di Cauto, sostando presso un locale che si trova nelle vicinanze, dove saranno propinati ai visitatori i piatti tipici della cucina matesina. La cultura locale si presenterà agli ospiti nei vari aspetti che la caratterizzano, dall’enogastronomia alla musica, dalla lingua ai costumi autoctoni.
Prima di ritornare in quel di Piedimonte, si attraverserà lago Matese, per arrivare fino a San Gregorio e Castello.
Come l’anno scorso, sarà possibile partecipare al pre raduno del sabato sera, 20 giugno, presso il Vernelle Country Resort di Alife, cenare a bordo piscina e, per chi volesse, anche pernottare in loco. Solo ai primi 100 veicoli di interesse storico e collezionistico, regolarmente immatricolati, sarà consentita la partecipazione ed eventualmente prenotare un numero preferito.
Cliccando qui è possibile conoscere tutti i dettagli dell’evento e i contatti di riferimento.