A inaugurare la seconda edizione della rassegna sarà la Scuola di Teatro “Dietro le Quinte”, con lo spettacolo Oggetti Smarriti
La Redazione – Si rinnova un appuntamento atteso dagli abitanti di Formicola e che rappresenta il richiamo a una tradizione cara ad anziani e giovani. Stiamo parlando di “Spectanda”, la rassegna teatrale, quest’anno alla seconda edizione, che vedrà esibirsi compagnie e associazioni teatrali del territorio in spettacoli esilaranti.
L’evento è organizzato e curato dall’Amministrazione comunale di Formicola nella persona della dott.ssa Clara Di Rubba, delegata alla cultura, in collaborazione con l‘Associazione Produttori e Consumatori del Sud (A.P.E.C. Sud) e il Comitato Provinciale di Caserta. In programma sono previsti cinque spettacoli a partire da domani, 3 luglio, con cadenza settimanale, fino al 31 luglio.
Le rappresentazioni si terranno nel chiostro dei Verginiani, sede del palazzo municipale, una cornice suggestiva che evoca tempi antichi. Qui si avvicenderanno le seguenti compagnie: Scuola di Teatro “Dietro le Quinte”; Associazione Teatrale Culturale “I Che Chiagnuta”; Associazione “I 7/4″; “LaCompagnia dei Saltimbanchi” e infine “Il Teatro di Ottavio”, la quale si esibirà fuori concorso.
Al termine della kermesse la giuria di critici procederà a decretare e premiare l’esibizione più avvincente.