Un gemellaggio che dal 2010 continua in maniera proficua, garantendo agli studenti interessanti stimoli culturali
La Redazione – Continua il gemellaggio tra la città di Piedimonte Matese e la tedesca Seligenstadt Am Main. Non potrebbe essere altrimenti, dato il legame ormai consolidato tra le due culture, che fanno capo al comune culto in onore di San Marcellino.
A breve le due città s’incontreranno in occasione della “Festa del Cucchiaione”, quando alcuni rappresentanti del capoluogo matesino raggiungeranno Selingenstandt, insieme ad altri di Brookfield e Triel sur Seine, gemellate anch’esse con Selingestandt.
A partire da Piedimonte, giovedì prossimo, i componenti del Comitato festeggiamenti San Marcellino, il sindaco Vincenzo Cappello, Fabrizio Pepe in rappresentanza della Comunità Montana del Matese, e l’assessore Costantino Leuci, il quale è anche membro della “Ad Torani Aquas”, la corale matesina che durante il soggiorno a Seligenstadt si esibirà nella locale Basilica assieme ai cori delle altre città.
Lo scambio con la città tedesca è stato inaugurato nel 2010 e da allora prosegue in modo proficuo, concedendo ai ragazzi una concreta possibilità di crescita e formazione.
Spettacoli e momenti di intrattenimento dal sapore folkloristico impreziosiranno il soggiorno a Seligenstadt, che culminerà nella tradizionale “Festa del Cucchiaione”.