L’evento si terrà domenica 19 luglio presso l’ex Casa Comunale di San Salvatore Telesino
La Redazione – Per Andrea De Balsi arriva un riconoscimento importante, il Premio Nazionale Anselmo Mattei 2015 che gli sarà conferito domenica prossima.
Nel cortile dell’ex Casa Comunale di San Salvatore Telesino (Bn), a partire dalle 21.30, il cantautore originario di Piedimonte Matese, sarà il protagonista di uno spettacolo condotto da Grazia Caruso e impreziosito dalle esibizioni della SassinFunky Street Band, dell’Ars Nov Laurentii.
Il riconoscimento, che quest’anno è alla XII edizione, è dedicato a Giacomo Furia, attore caratterista e noto per aver lavorato anche al fianco dei grandi Totò, Peppino De Filippo, Sophia Loren.Numerosi sono stati negli anni i premi conferiti a personaggi illustri: da Fausto Cigliano (2004), Vittoria Marsiglia (2005), Lino Patruno (2006), Peppe Barra (2007) a Fausta Vetere e Corrado Sfogli (2008). Per giungere poi a Peppe Voltarelli e James Senese (2009), Gianluca Guidi (2011).
Nel corso della serata, il cui ingresso è libero, Andrea presenterà agli spettatori i brani del suo ultimo album Famme sape’.