Temperature destinate a salire fino a domenica
La Redazione – Ieri, il sito meteonetwork.it ha dato Alife come la città più calda d’Italia con una temperatura pari a 39°C.
Oggi il triste e “sudato” primato dovrebbe toccare Vico Del Gargano (FG) dove sono previsti 33,8 °C, e a seguire le città di Cerignola (sempre in provincia di Foggia) e Valenzano (BA). Dunque è il Meridione a soffrire di più soprattutto a causa del forte tasso di umidità che rende l’aria irrespirabile e genera ripetuti affaticamenti fisici.
Il sito Meteo Net Work raccoglie i dati in tempo reale delle stazioni meteo amatoriali italiane (anche Alife ha la sua stazione meteo); nella rete ci sono 1.908 stazioni meteo certificate, su un totale di 2.365 stazioni meteo. L’archivio oggi vanta un totale di 1.731.522 dati giornalieri registrati dal 15 novembre 2002.
Nel frattempo accade che la città più calda d’Italia (è chiaro che insieme ad Alife, potrebbero esserci state altre con tali temperature, non censite da meteo network) questa mattina sia senz’acqua. Consolidata routine che tocca gli abitanti del posto…
Per quanti volessero aggiornamenti e curiosità in tempo reale, basta collegarsi al sito, e scoprire che oggi la città più calda della Campania sarà Napoli, poi Cerreto Sannita e in terza posizione Pignataro Maggiore.