Tre appuntamenti (14-15-16 agosto) per ritornare al Medioevo, tra costumi, giochi e musiche tipiche
La Redazione – Atmosfera tipicamente medievale e tanto spettacolo saranno le componenti principali del Palio de li Normanni che si svolgerà a Sant’Angelo d’Alife nel mese di agosto, tre appuntamenti che senz’altro attireranno la curiosità degli spettatori.
Si comincia venerdì 14 alle 18.30, quando lo storico corteo partirà per raggiungere piazza Umberto I. Da questo momento, diverse le esibizioni che si succederanno: gli sbandieratori “Le tre torri” di Minturno; gli “Arcieri Castrum Vairani”; la rievocazione della cerimonia d’investitura del cavaliere e di quella di nomina della contea; i musici della compagnia arcieri di San Giovanni di Rieti; l’inaugurazione del mercato medievale; Giullar jocoso; la cerimonia di chiusura in compagnia degli sbandieratori, fino al Largo San Sebastiano. In serata, dalle 21.00 performance accattivanti che avranno come location Largo San Sebastiano.
Ancora spettacolo sabato 15 e domenica 16, nelle esilaranti e variegate esibizioni di Sbandieratori, Tamburini, Cavalieri, Sputafuoco, Saltimbanco, Dame, Nobili, Miliziani, Contradaioli e Popolani.
Ogni manifestazione sarà accompagnata da musiche caratteristiche, che introdurranno il pubblico nell’universo medievale.
complimenti agli organizzatori . fanno onore a Sant’Angelo.