Oltre a “Il Cammino dell’Anima”, di cui abbiamo parlato di recente, di seguito vi proponiamo le altre iniziative promosse dal GAL Alto Casertano in programma per il fine settimana prossimo
Comunicato – Venerdì 4 settembre ore 08.30 Cattedrale di Alife (CE): Inaugurazione della tre giorni “Il Cammino dell’Anima”, organizzato dal GAL Consorzio Alto Casertano, in collaborazione con i GAL beneventani Titerno e Taburno. Il “Cammino” rappresenta un vero e proprio pellegrinaggio che partendo da Alife (attraversando nel nostro territorio il comune di Gioia Sannitica dove è prevista la prima sosta) giungerà domenica 6 a Pietrelcina (BN).
Sabato 5 settembre ore 10.30 Chiostro di San Domenico Piedimonte Matese: nell’ambito del Festival dell’Erranza verrà presentato il cortometraggio realizzato per “Il Cammino dell’Anima” dal giovane regista alvignanese Gabriele Biasi.
Sempre Sabato 5 settembre ore 10.30 Piccolo Teatro G.Jovinelli, Caiazzo: i tre Consorzi delle Proloco (Alto Casertano, Medio Volturno e Matese) e l’UNPLI sottoscriveranno il Protocollo di Intesa con il GAL Alto Casertano, per contribuire ad accrescere il partenariato del GAL: scambio di know how, progettazione partecipata, condivisione di esperienze e la voglia di percorrere insieme la strada dello sviluppo sostenibile dei nostri territori. Questi gli elementi su cui si fonderà la collaborazione tra GAL e gli attori di uno dei comparti cardine delle aree interne: il turismo rurale.