Il 5 e 6 settembre nel borgo medievale di Prata, a contatto con le tipicità e la cultura matesine
La Redazione – Si terrà il prossimo fine settimana, 5 e 6 settembre, la Festa del Parco Regionale del Matese, organizzata dall’Ente e patrocinata dai Comuni di Fontegreca e Prata Sannita.
Il borgo medievale di Prata Sannita farà da sfondo all’evento, opportunità interessante per visitare il territorio compreso dal Parco e soprattutto per acquisire consapevolezza delle principali attività di cui l’Ente si occupa e che si concretizzano nella salvaguardia delle aree di competenza e nella loro valorizzazione.
Durante la due giorni sarà possibile prender parte a laboratori relativi alla conoscenza della flora locale e dei prodotti tipici, secondo una finalità promozionale.
I visitatori potranno dunque vivere esperienze diverse, ognuna unica per ciò che ha da offrire, partendo da piazza del Castello per arrivare al celebre maniero. Si procederà con la discesa lungo i viottoli in cui scoprire curiosità e modelli di vita diversi, l’artigianato del luogo con l’accompagnamento delle musiche popolari, fino al Ponte sul Fiume Lete.
Clicca qui per il programma della festa.