Home Chiesa e Diocesi A Sant’Angelo d’Alife la Giornata del Sorriso. Bella la vita anche nel...

A Sant’Angelo d’Alife la Giornata del Sorriso. Bella la vita anche nel dolore!

962
0

Sabato 13 settembre diverse associazioni accoglieranno disabili, ammalati e famiglie

La Redazione – La manifestazione, ormai alla VII edizione è curata dal Movimento per la Vita Santa Gianna Beretta Molla della Diocesi di Alife-Caiazzo e si inserisce nella più complessa organizzazione del Festival della Vita promosso dalla Società San Paolo (l’evento ha sede stabile sul territorio di Caserta).
Si tratta di una manifestazione, che negli ultimi anni fa capo alla cittadina di Sant’Angelo d’Alife, e riunisce diverse associazioni in nome dei valori della vita e della sua dignità anche nel dolore e nella sofferenza.
giornata del sorrisoIl Movimento per la Vita insieme alla preziosa collaborazione dell’Unitalsi, dell’Ordine dei Cavalieri di Malta, dell’Avo (Associazione volontari ospedalieri), dell’associazione Giacomo Gaglione, dell’Oasi Mariana, in nome della solidarietà accoglierà un diverso numero di sofferenti e disabili e le rispettive famiglie per trascorrere insieme una giornata di festa.
La novità di quest’anno è l’integrazione nel gruppo organizzatore del Centro diocesano per la Famiglia Mons. Angelo Campagna: guardare nella stessa direzione, farsi carico di problemi comuni, tendere una mano al prossimo pur venendo da esperienze diverse e contando su competenze diverse, ma in nome del vangelo di Cristo. Queste le premesse affinchè insieme si realizzi il bene comune, la carità, la prossimità alle famiglie che vivono un’esperienza intensa di dolore e pesanti emozioni.
Il programma della giornata, ancora in fase di definizione, prevede per sabato 13 settembre un momento di accoglienza e poi la marcia verso la chiesa parrocchiale di Santa Maria della Valle dove ci sarà la messa; a seguire il pranzo e un momento di festa.
La nostra redazione fornirà gli opportuni aggiornamenti sul programma della giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.