Lunedì 28 settembre in Piazza San Michele Arcangelo a Gioia Sannitica lo spettacolo della Comunità fondata da suor Elvira Petrozzi
La Redazione – S’intitola Credo il recital biblico realizzato dalla Comunità “Cenacolo” di suor Elvira Petrozzi e protagonista di diversi successi. Lunedì 28 settembre gli attori faranno tappa a Gioia Sannitica, esibendosi in Piazza San Michele Arcangelo dalle 20.30, per un evento organizzato dalla Parrocchia San Pietro Apostolo di Moiano (Bn) della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata dei Goti.
La Comunità “Cenacolo”, fondata da suor Elvira Petrozzi nel 1983, in una casa abbandonata sulla collina di Salluzzo (Cn), è diventata un punto di riferimento per migliaia di giovani e bambini che vivono in condizioni disagiate. Oggi le comunità che operano sull’esempio offerto da suor Elvira Petrozzi sono più di sessanta in tutto il mondo e operano nel segno della preghiera costante, del lavoro come dono, dell’amicizia vera, del sacrificio e della gioia del donarsi.
“Credo”, è un musical portato in scena da circa settanta attori, narra la storia della salvezza, ripercorrendone alcuni momenti particolari: la creazione, il peccato, la nascita di Gesù, alcuni suoi miracoli, la sua morte e resurrezione, il suo discendere agli inferi e risalire con l’umanità in Cristo.