Realizzato con i fondi del PSR Campania 2007/2013, il progetto mira alla promozione turistica del territorio
La Redazione – Anche l’occhio vuole la sua parte e ciò soprattutto quando si tratta della conoscenza di un territorio. Quale idea migliore della realizzazione di mappe e cartoline attraverso cui rendere note le
caratteristiche del paese? Ne sono fermamente convinti gli amministratori di San Potito Sannitico, i quali hanno deciso di redigere 16 tipologie diverse di cartoline e 2 mappe, di cui una dedicata ai giardini e un’altra si presenta come una guida dettagliata per il turista.
Tale progetto è stato realizzato con le risorse a valere sul PSR Campania 2007/2013, Misura 313 e, aggiungendosi a altre opere di carattere pubblico già messe a punto, mira a conferire a San Potito una maggiore e visibilità.
In una delle mappe sono contenute le indicazioni stradali utili per chi volesse recarsi nel paese matesino e anche un’accurata legenda con l’elenco degli Agriturismi, le Country House, le Case Vacanza, i Bed&Breakfast e le altre attività ricettive. Una parte poi, è riservata agli edifici di particolare pregio storico/sociale e le attrezzature pubbliche. Un vademecum scritto anche in lingua inglese.