Uno spot pubblicitario e un video per consolidare l’interesse regionale alla cura del pianeta Terra
La Redazione – Riparte la campagna di volontariato ambientale “Puliamo il Mondo”, nei giorni 25, 26 e 27 settembre. Sul Matese, l’evento è concentrato a Letino sabato 26 settembre. Un’iniziativa che fa capo all’impegno della Campania tutta a trascorrere del tempo a contatto con la natura, prendendosi cura degli spazi verdi e recuperandoli dal degrado provocato dallo scarico di rifiuti che continuamente si verifica tra gli spazi verdi.
La presenza in Campania di Parchi Nazionali, come quello del Vesuvio e quello del Cilento, e di associazioni impegnate nella salvaguardia dell’ambiente e nella cosiddetta green economy dimostra una sensibilità marcata nei confronti del pianeta Terra. In questo settore un ruolo importante è giocato dalla sinergia tra comunità, famiglia, scuola e enti.
Legambiente Campania contando sulla collaborazione di Radio Alfa ha realizzato uno spot pubblicitario (clicca per ascoltare) e un video: la realizzazione di questi supporti, risponde all’esigenza crescente di entrare in contatto con il maggior numero di utenti della rete e ottenere una massiccia partecipazione all’evento, ma anche mostra la strategia comunicativa di Legambiente che si affida al web rete per veicolare il suo messaggio.