Domenica gli atleti della “Cubulteria Bike” hanno dominato a Campobasso
La compagine del presidente Massimo Ponticorvo è tornata sul podio anche a Campobasso grazie alla vittoria di Vincenzo Della Rocca e Massimo Campaiola in occasione del II trofeo del Monte Vairano, nello splendido scenario del Parco Naturale del Monte Vairano che ha ospitato la competizione ciclistica di mountain bike, specialità cross country.
Quattro gli atleti della Cubulteria Bike in gara: Vincenzo Della Rocca, Massimo Campaiola, Francesco La Vecchia e Raffaele Ginocchio.
Alle 10.00 il via per i numerosi ciclisti (soprattutto molisani) e poi 8 chilometri in sterrato da percorrere 3 volte.
Dopo la partenza ed una brevissima fase di studio, Campaiola (Cubulteria Bike) e Luigi Ferritto hanno forzato l’andatura, a seguirli il solo Della Rocca (Cubulteria Bike). A meno di 3 km dalla conclusione del primo giro, Della Rocca in un tratto in discesa passa a capeggiare il terzetto e sulla successiva salita forzando l’andatura si è allungato rispetto ai più forti continuando in solitaria fino al traguardo dopo 1 ora e 20 minuti di gara. Il podio di Benevento, conferma il buon livello della mountain bike nell’alto casertano con tre atleti ai primi tre posti, ma evidenzia ancora una volta come la squadra alvignanese della Cubulteria Bike sia tra le più competitive ed affermate del Centro-Sud Italia. Domenica prossima, 27 settembre, la Cubulteria Bike affronterà l’insidiosa e dura trasferta siciliana, dell’Etna Marathon, penultima gara del prestigioso Trofeo dei Parchi Naturali del Sud Italia, ove il giovane Massimo Campaiola è impegnato a difendere il suo primato in classifica generale, mentre l’intera squadra è impegnata a consolidare la leaderschip della Cubulteria Bike, che primeggia nella classifica riservata alla squadre.
A tutti loro i nostri migliori auguri!