Fantasia e immaginazione al centro dell’incontro col fantasiologo in programma per sabato 26 settembre
La Redazione – La prossima tappa di Massimo Gerardo Carrese, in arte fantasiologo, sarà la frazione caiatina San Giovanni e Paolo.
Il prossimo sabato il giovane studioso terrà uno dei suoi carismatici incontri sui concetti di “fantasia” e “immaginazione” a partire dalle 18.00. L’incontro è organizzato dall’Associazione A.S.D. e si rivolge ad adulti ma anche ai bambini che abbiano raggiunto una maturità tale da potersi confrontare in modo consapevole con queste tematiche.
Tutt’altro che astratte, le nozioni di fantasia e immaginazione si amalgamano col pensare e con l’agire quotidiano, permeando i vari spazi dell’umano. È su questo presupposto che si fondano gli incontri, volutamente interattivi, che il fantasiologo propone al suo pubblico.
Massimo si è laureato in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università “L’Orientale” di Napoli e da più di dieci anni fantasia e immaginazione, straordinarie facoltà dell’individuo, sono il suo pane quotidiano, focalizzando su di esse conferenze, performance, lezioni, corsi universitari e “passeggiate fantasiologiche”. Queste esperienze sono tutte raccontate sul sito www.fantasiologo.com.