La postazione informativa è consultabile ogni mattina dalle 9.00 alle 13.00 fino al 10 ottobre, eccetto di domenica e lunedì
La Redazione – Inizia in modo efficace la campagna di informazione e sensibilizzazione relativa al sistema di raccolta differenziata a Piedimonte Matese. Ieri mattina in Piazza Roma è stato allestito un punto informativo per indirizzare i cittadini a una più corretta procedura di smaltimento dei rifiuti nel territorio comunale, attraverso la distribuzione di materiale illustrativo. A guidare la cittadinanza verso una modalità aggiornata c’erano i responsabili della Div.A del gruppo Termotetti, la ditta incaricata di gestire il conferimento e lo smaltimento dell’immondizia, indicando ai presenti la necessità di rispettare le regole facenti capo ad un nuovo calendario che sarà attivo a partire dal 5 ottobre e che prevede separazioni dei rifiuti più precise.
L’infopoint sarà a disposizione della cittadinanza ogni mattina dalle 9:00 alle 13:00 sino al 10 ottobre, tranne di domenica e lunedì. Per ritirare il materiale, l’intestatario dell’utenza TARSU/TIA dovrà essere munito del bollettino regolarmente pagato e del documento di riconoscimento, oppure delegare una persona munita di copie della documentazione richiesta.
Un “riscontro positivo” è stato evidenziato dall’assessore Pinuccio Simonetti, mentre parole di fiducia per la “rivoluzione differenziata”, iniziativa finalizzata ad un maggior rispetto per l’ambiente e a una razionalizzazione dei costi sono quelle pronunciate dal primo cittadino di Piedimonte, Vincenzo Cappello.