La seconda parte del concorso si svolgerà nei giorni 26-27 e 28 novembre prossimi
La Redazione – Parte l’ottava edizione del Concorso Musicale Nazionale “Antonello da Caserta”, promosso dall’Istituto Sant’Antida di Caserta, un colosso dell’istruzione infantile e pre adolescenziale, operante efficientemente con lo storico Asilo Nido “De Dominicis”, unitamente alla Sezione Primavera (Unica Struttura Autorizzata in Caserta Città), nonché alla Scuola dell’Infanzia e alla Scuola Primaria, entrambe Paritarie, e patrocinato dal Comune di Caserta, dal MIUR CSA Caserta, dalla Diocesi di Caserta e dalla Provincia di Caserta.
La kermesse musicale è dedicata al compositore d’epoca medievale, al quale vengono attribuite origini napoletane, autore di madrigali e ballate diventate famose.
Il concorso si articola nelle sezioni “composizione”, “solisti” e “musica d’insieme” e la direzione artistica è curata dai Maestri Carlo Mormile e Rosalba Vestini. Le date della seconda fase della rassegna sono 26-27 e 28 novembre, quando si svolgerà il concerto finale e la cerimonia di premiazione.
La sezione in gara per il mese di novembre 2015 riguarda i giovani musicisti, singoli o gruppi, di ambo i sessi di nazionalità italiana o stranieri residenti in Italia.
Nata all’inizio del ‘900, Member of UNESCO Associated Schools, l’Istituzione scolastica ultracentenaria di Caserta propone un’offerta formativa dell’Asilo Nido, della Sezione Primavera, della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria. Percorsi personalizzati di dopo scuola per bambini dai 5 ai 13 anni. Il Sant’Antida ONLUS è da sempre un punto di riferimento dell’Educazione Casertana, rappresenta un eccellenza educativa patrimonio di Terra di Lavoro, ed apre le porte per l’accoglienza alle ore 7.30 del mattino e le attività, o comunque la permanenza degli studenti, è garantita fino alle ore 18.00.
A questo link il sito dell’Istituto San’Antida, dov’è possibile reperire tutte le informazioni necessarie per la partecipazione al concorso.