Anche quest’anno la fornitura idrica è stata garantita e a usufruirne 14mila ettari di terreno
La Redazione – La campagna irrigua eseguita nel territorio agricolo “Medio Volturno-Calore” si è conclusa. L’aria menzionata rientra nel comprensorio servito dal Consorzio di Bonifica del Sannio-Alifano e dai principi di maggio fino al 30 settembre, come da calendario, sono 14mila gli ettari di terreno che hanno ricevuto l’approvviggionamento idrico.
Diversi gli interventi messi a punto dall’ente consortile per sopperire alla penuria idrica e garantire agli agricoltori il sostegno necessario per la coltivazione dei frutti della terra.
Il servizio ha funzionato a pieno regime nei mesi caldi di giugno, luglio, agosto e settembre al fine di agevolare l’agricoltura, usufruendo degli impianti di irrigazione collettiva serviti delle traverse site sul Fiume Volturno di Ailano e di Colle Torcino ubicate rispettivamente nel tenimento dei comuni di Ailano e Ciorlano e dalle traverse site sul fiume Lete ubicate in agro dei comuni di Pratella ed Ailano nonché dalle sorgenti del Rio Grassano in agro di San Salvatore Telesino.