Ogni seconda domenica del mese, nel Chiostro di San Francesco, nell’Annunziata e in Palazzo Mazziotti
La Redazione – Novità interessante per Caiazzo: si tratta del “Mercatino dei prodotti della Terra”, in programma in città per ogni seconda domenica del mese, a partire da domenica prossima.
L’iniziativa, sostenuta dall’Amministrazione Sgueglia nella persona dell’Assessore all’Agricoltura Rosetta De Rosa, mira ad una maggiore promozione del territorio puntando sulle sue principali ricchezze e le aziende che operano nel settore delle produzioni locali.
Allo scopo di garantire maggiore visibilità al territorio si aggiunge l’intento di riportare in auge una tradizione cara alla popolazione caiatina, ossia il mercato domenicale, che ha sempre rappresentato un momento atteso da giovani e adulti, ma da tempo accantonato.
Le aree riservate al mercatino saranno il Chiostro di San Francesco, l’Annunziata e Palazzo Mazziotti. Fiduciosi gli amministratori caiatini, in primis l’assessore De Rosa, la quale definisce il mercato “occasione di incontro diretto col mondo agricolo”, settore trainante dell’economia autoctona.