Home Curiosità Buongiorno professore, il prof di religione da stasera in onda su Tv2000

Buongiorno professore, il prof di religione da stasera in onda su Tv2000

1608
1

Fino a maggio, seguendo il calendario scolastico, il prof Andrea Monda terrà le sue lezioni nel docu-reality Buongiorno professore

buongiorno professore religione tv2000_clarusLa Redazione – Andrà in onda questa sera su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre, 18 di TvSat, 140 di Sky) Buongiorno professore, il docu-reality condotto da Andrea Monda, insegnante di religione al Liceo “Pilo Albertelli” di Roma da diversi anni. Andrea Monda, scrittore e saggista vive a Roma, è sposato e ha un figlio. Si è laureato in Giurisprudenza presso la Sapienza e in Scienze Religiose presso la Pontificia Università Gregoriana. Dal 1988 collabora con diverse testate giornalistiche, tra le quali “il Foglio”, “Avvenire” e “L’Osservatore Romano”, oltre a scrivere recensioni per “La Civiltà Cattolica”. Partecipa alla vita dell’associazione BombaCarta per cui organizza eventi culturali sempre in ambito letterario. Dal 2006 tiene un seminario su “religione e letteratura” presso la Pontificia Università Lateranense e, dal 2008, anche alla Pontificia Università Gregoriana. Ha pubblicato otto saggi di cui tre dedicati all’opera di Tolkien.
Il professore, terminata la giornata scolastica, s’intratterrà con alcuni suoi alunni per preparare una “nuova” lezione di religione da discutere col pubblico televisivo. Un’idea davvero originale, che intende mettere in evidenza l’unicità della religione, molto più di una semplice materia di studio. Una disciplina che si è liberi di scegliere e che non può essere né insegnata né studiata senza passione e coerenza.
Stasera alle 19.30 c’è dunque la prima lezione di religione col prof. Monda e poi fino a maggio secondo l’andamento di un normale calendario scolastico. Guidare il pubblico alla scoperta delle potenzialità che la religione possiede rispetto ad altre discipline, in primis la capacità di fornire una chiave di lettura del passato e del mondo occidentale.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.