La Redazione | Si è mobilitato anche il nucleo di Protezione Civile di Piedimonte Matese per prestare soccorso alle popolazioni del Sannio alluvionate, che in queste ore stanno sopportando fortissimi disagi, e molti hanno pure dovuto abbandonare le proprie case.
I volontari piedimontesi, seguendo le indicazioni della Direzione Regionale, questa mattina sono intervenuti a Benevento, inizialmente per prestare aiuto al pastificio Rummo, poi indirizzati dalla Prefettura di Benevento in altre zone dove era altrettanto necessaria la loro presenza per rendere nuovamente fruibili case ed edifici allagati. Sono ore di emergenza a Benevento e nei dintorni, aree pesantemente colpite dall’esondazione del fiume Calore che ha messo in ginocchio la città, e in molte comunità della provincia è partita la raccolta di viveri da destinare agli sfollati. Il sindaco Cappello ha ringraziato e lodato il lavoro dei volontari, per lo spirito di sacrificio e il senso civico dimostrato.
Anche i volontari della Protezione Civile di Gioia Sannitica hanno voluto prendere parte alle operazioni di aiuto. Ieri infatti erano presenti nel comune di Ponte, provincia di Benevento, dove hanno dato una mano a sgomberare le case dai detriti e dal fango, in un’area profondamente afflitta dal maltempo che imperversa anche in queste ore.