Per il progetto sono stati stanziati 340mila euro dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca
La Redazione – Ieri mattina si è tenuta l’inaugurazione del complesso scolastico di Madonna del Pozzo, situata nella periferia di Piedimonte Matese. Presenti alla cerimonia il dirigente del’Istituto Comprensivo “Giovanni Falcone” Antonietta Pagliaro, l’ex dirigente Giuseppe Castrillo, il sindaco Vincenzo Cappello, gli assessori Danila Perri e Costantino Leuci e il parroco don Andrea De Vico.
La struttura scolastica, che sorge in via Santa Lucia, è stata rinnovata in ogni sua parte, mediante lavori di recupero che garantissero risparmio energetico, maggiore sicurezza per alunni e insegnanti, abbattimento delle barriere architettoniche, incremento dell’attrattività, sistemazione delle aree esterne, miglioramento della segnaletica, aggiunta di un impianto di condizionamento.
Il progetto è stato messo a punto grazie al finanziamento di circa 340mila euro dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca, tramite l’Autorità di gestione del PON “Ambienti per l’Apprendimento” in riferimento all’Asse II “Qualità degli ambienti scolastici” – Obiettivo C, congiuntamente al Ministero dell’Ambiente.
Soddisfatti gli amministratori di Piedimonte per il risultato ottenuto, nonostante la burocrazia avesse allungato i tempi di realizzazione, costringendo i bambini a seguire le lezioni nell’edificio in Largo San Domenico.