Per la seconda edizione si reclutano volontari addetti ad accogliere turisti e podisti e fornire loro tutte le informazioni richieste
La Redazione – Il prossimo 22 novembre la città di Caserta ospiterà la seconda edizione di Mezza Maratona Internazionale da Reggia a Reggia. Per l’evento podistico, organizzato con la collaborazione dell’Ente Provinciale del Turismo, e per cui si prevede una partecipazione massiccia, più di 2.000 persone che raggiungeranno Caserta, l’Infopoint di piazza Antonio Gramsci rimarrà attivo.
L’Associazione Piccole e Medie Imprese di Caserta, in occasione della manifestazione che attirerà turisti provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, lancia un appello finalizzato al reclutamento di volontari, nelle cui mani rimettere il mantenimento dell’ordine e l’accoglenza di turisti e podisti.
La decisione di sostenere la seconda edizione della Mezza Maratona è legata alla convinzione che “il coinvolgimento di atleti provenienti da ogni parte dell’Italia e dall’estero fornisce anche l’occasione per valorizzare le energie e le intelligenze impegnate sia nelle organizzazioni sportive che nel sistema dell’accoglienza turistica e delle strutture ricettive. La risonanza dell’avvenimento consente, inoltre, di promuovere ulteriormente le risorse ambientali, artistiche e culturali di cui l’intero Casertano è così notevolmente dotato”, così si esprime il Presidente di PMI Campania Gustavo De Negri.
Caserta e i suoi cittadini dimostrano una “voglia di dare e di impegnarsi per contribuire alla rinascita e al rilancio del posto in cui vivono”, sottolinea il Francesco Marzano, Vice Presidente e Responsabile Turismo di PMI Campania, a proposito della necessità di reperire persone volontarie che si dedichino alla salvaguardia del patrimonio urbanistico e artistico che la città possiede, nel contesto di un evento che le garantirà un flusso turistico molto significativo.