Il giornalista de Il Mattino presenterà Un pallido sole che scotta, una riflessione sul Meridione d’Italia
La Redazione – Ancora un appuntamento con “I Caffè d’Autunno”, kermesse letteraria curata dall’Associazione culturale Byblos. Sabato prossimo alle 19, il Caffè Penza in Piedimonte Matese ospiterà il giornalista scrittore Francesco de Core, capo redattore de Il Mattino e autore di Un pallido sole che scotta, edito dalla casa editrice Spartaco. Uno sguardo al Sud, attraverso le tappe di un viaggio alla volta di realtà incantevoli ma tormentate. È l’Italia meridionale, una terra che merita di essere raccontata per quanta ricchezza e bellezza offre, e questo de Core lo fa con la maturità narrativa propria solo del giornalista esperto.
Ad arricchire la rassegna di Byblos quest’anno è la partecipazione di intellettuali campani, Francesco de Core, Nadia Verdile, Maurizio de Giovanni, Diego De Silva, Stefano Piedimonte, Vincenzo Ammaliato e gli emergenti Dario De Marco e Armando Trodella.
Crediti formativi per gli studenti degli Istituti superiori e sconti speciali sul prezzo di copertina durante gli incontri in programma sono, anche stavolta, una costante de I Caffè d’Autunno.
Fino al 31 dicembre 2015 sarà inoltre possibile formalizzare l’iscrizione all’Associazione culturale Byblos. Info byblosidee@libero.it.