Presenti all’inaugurazione, oltre ai presidenti della sezione piedimontese e del Parco Regionale del Matese, anche i rappresentanti di altre associazioni locali
La Redazione – Ormai è ufficiale: la sezione CAI di Piedimonte Matese ha una nuova sede ubicata a San Potito Sannitico in Piazza Vittoria, nella struttura che già ospita il Parco Regionale del Matese in piazza Viitoria.
La cerimonia inaugurativa, svoltasi venerdì scorso, è stata impreziosita dalla benedizione del locale da parte di don Andrea De Vico, il quale, in qualità di socio CAI ma prima ancora in qualità di alpinista, si è espresso in merito all’importanza che un luogo riveste per una qualsiasi attività associativa o di gruppo.
All’evento hanno partecipato i presidenti di altre sezioni CAI, il presidente dell’Ente Parco Regionale del Matese, i presidenti di diverse associazioni del territorio, oltre a soci e simpatizzanti da anni fedeli alla filosofia adottata dal Club Alpino Italiano.
La nuova sede, alcova delle attività di valorizzazione e promozione del territorio matesino, è stata accolta con notevole entusiasmo dai partecipanti. In quell’occasione sono state anche consegnate le “Aquile d’argento” ai soci iscritti da venticinque anni alla sezione piedimontese.
Foto di Anna Lisa Golvelli (Facebook)